SCEGLI DATA
FILTRA PER FILTRA PER

Koop Oscar Orchestra in Italia per tre imperdibili concerti

In arrivo dal Nord Europa un sound unico

Arriva in Italia dal nord Europa la Koop Oscar Orchestra per tre appuntamenti da non perdere mercoledì 9 novembre al Quirinetta Caffè Concerto di Roma, giovedì 10 novembre al Locomotiv Club di Bologna e venerdì 11 novembre al Circolo Magnolia di Segrate (MI).

 

La Koop Oscar Orchestra è il nuovo progetto di Oscar Simonsson, già fondatore del raffinato duo elettro jazz svedese Koop. La piccola orchestra di Simonsson rivisita il modern jazz tipico di Koop e affronta un viaggio musicale sperimentale attraverso la musica classica, l’elettronica, il jazz e lo swing, in continuo movimento tra inediti e pezzi che hanno segnato la fama di Koop. Il duo è arrivato laddove ogni musicista a fatica riesce: al cuore della gente, grazie alla capacità di combinare un suono unico e inedito con il songwriting classico. Un successo dopo l’altro con Koop Island Blues al numero 1 nella classifica di elettronica della Billboard; Strange Love, la bonus track di Coupe de grace è una delle canzoni più apprezzate da critica e pubblico.

 

KOO – Koop Oscar Orchestra – nasce da un fortuito incontro tra Simonsson e la cantante lituana Jazzu, con la quale da lì a poco ha preso la decisione di dare vita ad un organico più ampio. La missione principale di KOO è quella di vivere e celebrare la grandezza della musica dal vivo, capace di connettere tra loro le persone, come nessun’altra cosa al mondo. La band ha fatto la sua prima apparizione nel 2015 e alterna materiale inedito, brani di Koop e qualche melodia popolare.

Per maggiori informazioni

  • 3475702688

Attenzione, l'evento che stai visualizzando è scaduto

Ti potrebbero interessare

Vuoi andare al cinema?

Rock Dog

Rock Dog

  • Uscita:
  • Regia: Ash Brannon

Bodi, un giovane mastino tibetano pieno di entusiasmo, è destinato a diventare il prossimo guardiano di un gruppo di...

Scheda e recensioni

Nel frattempo, in altre città d'Italia...