Mortadella Bò, tutti gli eventi

A Bologna fino al 18 ottobre c'è Mortadella Bò che propone laboratori, degustazioni e  appuntamenti

gli eventi di mortadella bò

Mortadella Bò 2015 fino al 18 ottobre, il più roseo e profumato dei salumi invade la città dei portici con laboratori di cucina, spazi degustazione ed appuntamenti per la terza edizione della kermesse promossa dal Consorzio Mortadella Bologna (scopri le caratteristiche della Mortadella Bologna Igp).

Per le vie del centro, Apecar e biciclette tutte rosa distribuiscono la classica rosetta con la mortadella – che all’Expo di Milano ha fatto il pieno di soddisfazioni totalizzando 94mila piatti venduti nello spazio Eataly -, mentre le botteghe e le osterie storiche aspettano golosi e appassionati gourmet con proposte e menu a tema.

Ma il cuore pulsante dell’evento sarà Palazzo Re Enzo che ospiterà la Mortadelloteca, la Panineria Gourmet, l’Enoteca Regionale dell’Emilia Romagna, l’Accademia della Mortadella, la Champagneria e il Ristorante Mortadella Bò.

Con l’aceto balsamico, con il parmigiano, con la piadina, i tortellini, il lambrusco, il sangiovese, la birra e persino lo champagne: la mortadella va d’accordo con tutti. Ma durante l’evento gli chef proporranno anche abbinamenti inediti con calamari, limone, cachi o pistacchi.

Eventi da non perdere

Sabato 17 e domenica 18 – Palazzo Re Enzo dalle 10 alle 20
Menu stellati: la mortadella Bologna IGP come non l’avete mai mangiata.

sabato 17 ottobre dalle 16 alle 18
Sfida Tra Giovani Chef – Il Panino Gourmet a base di mortadella Bologna IGP

Pubblica un commento

TI SUGGERIAMO

LEGGI ALTRI

Bologna

FARMACIE DI TURNO

    Nel frattempo, in altre città d'Italia...