Bologna

Bologna Medicina, il Festival della Scienza Medica

4a edizione 2018 - Il tempo della cura

Torna a Bologna dopo il successo dello scorso anno, dal 3 al 6 maggio 2018, il Festival della scienza medica, un'iniziativa che si propone di indagare i molti aspetti, i vari profili e le grandi passioni che accompagnano lo sviluppo delle scienze biomediche.

 

Quattro giorni di incontri, conferenze, dibattiti per discutere del futuro della salute. Bologna Medicina nasce dall’incontro di un’opportunità con molte necessità. Era opportuno che il discorso sulla Medicina tornasse al centro del dibattito pubblico nella sede che ne ha visto nascere la prima moderna scuola. Basta passeggiare tra i portici di Bologna  - meravigliosa città medievale - per imbattersi nei luoghi che hanno accompagnato lo sviluppo della disciplina: il teatro anatomico, il cortile dell’Archiginnasio con l’aula conferenze della società medico chirurgica, il Sant'Orsola, il Rizzoli, il Portico della Morte, il Museo delle cere anatomiche....Bologna è la Medicina.

 

L'edizione 2018, il cui programma è in via di definizione, si propone di riflettere un tema particolare: "Il tempo della cura". Moltissime saranno le declinazioni e gli approfondimenti del tema scelto. Per scoprire tutti gli appuntamenti controlla qui tutto il programma oppure nella pagina Facebook.

 

 

 

 

 

Per maggiori informazioni

Orari e prezzi

  • Gratuito e Ingresso Libero Fino a Esaurimento Posti
  • 10:00
Orari e prezzi potrebbero cambiare a seconda dei giorni.

Ti potrebbero interessare