SCEGLI DATA
FILTRA PER FILTRA PER

Giacobazzi chiude la stagione con "Io ci sarò"

Una nuova stagione al Teatro Il Celebrazioni

Doveva essere un giorno di riposo per Giuseppe Giacobazzi il 1° maggio e invece, data l’enorme richiesta del suo affezionato pubblico, l’artista ha deciso di andare in scena al teatro Il Celebrazioni di Bologna ininterrottamente dal 27 aprile al 7 maggio con il suo nuovo lavoro "Io ci sarò".

 

Con "Io ci sarò" Giacobazzi crea un ponte immaginario con lo show precedente, "Un po' di me (Genesi di un comico)", e a tal proposito scrive: "Il nostro è un lavoro fatto anche di viaggi e durante i viaggi ti trovi inevitabilmente a pensare. Oggi mi rendo conto di essere un genitore di 53 anni con una figlia di 3 e quindi mi sono ritrovato a pensare: riuscirò a vedere i miei nipoti e, nel caso li riesca a vedere, riuscirò a rapportarmi come fa un nonno e quindi a viziarli, a giocare con loro, a parlarci e raccontargli delle storie, cercando di dare consigli che non verranno sicuramente ascoltati, a spiegargli anche questo buffo movimento di sentimenti che è la vita?”.

 

E' da questa riflessione che l’artista prende ispirazione per raccontare con il suo nuovo lavoro lo scarto tra le diverse generazioni e i differenti linguaggi che le caratterizzano. "Ho pensato di lasciare un 'videomessaggio' che possa spiegare ed eventualmente interagire con i miei possibili futuri nipoti. E per farlo, l'unico modo che conosco, è farlo davanti ad un pubblico" conclude Giuseppe Giacobazzi.

Per maggiori informazioni

Attenzione, l'evento che stai visualizzando è scaduto

Ti potrebbero interessare

Vuoi andare al cinema?

Una donna fantastica

Una donna fantastica

  • Uscita:
  • Regia: Sebastián Lelio
  • Cast: Daniela Vega, Francisco Reyes, Aline Küppenheim,...

Marina e Orlando sono innamorati e pianificano di passare le loro vite insieme. Lei lavora come cameriera e adora...

Scheda e recensioni
Nemesi

Nemesi

  • Uscita:
  • Regia: Walter Hill
  • Cast: Michelle Rodriguez, Sigourney Weaver, Sigourney...

Tradito da alcuni gangster, il killer a pagamento Frank Kitchen viene sottoposto a un'operazione per il cambio di sesso...

Scheda e recensioni

Nel frattempo, in altre città d'Italia...