SCEGLI DATA
FILTRA PER FILTRA PER

Milioni di mattoncini colorati conquistano Bologna

City Booming Bologna

Dal 20 ottobre al 9 dicembre 2018, l'ex chiesa di San Mattia di Bologna ospita un enorme diorama di 60 metri quadri della più grande città al mondo costruita da oltre 7 milioni di mattoncini.

 

City Booming Bologna, questo il nome della mostra, è nata dalla fantasia di Wilmer Archiutti, fondatore di LAB, laboratorio creativo di Roncade, in provincia di Treviso, che realizza forme e architetture di Lego, i celebri mattoncini che da sempre colleziona.

 

La mostra conduce i visitatori all'interno di un ambiente magico, ma estremamente realistico, dove nulla è lasciato al caso e tutto corrisponde al vero aspetto urbanistico di una città, dal centro commerciale alla fioreria, dalla pasticceria al negozio di giocattoli a quello di animali, dal cinema alle pinacoteche, e ancora, dal quartiere residenziale con il barbiere, all'ufficio dell'investigatore privato intento a consultare le mappe con la lente d'ingrandimento.

 

Un'esperienza unica nel suo genere che riunisce il lato ludico a quello artistico rivolgendosi non solo ai più piccoli ma anche agli appassionati, ai curiosi e a tutti coloro che amano ampliare i loro orizzonti: la presenza di immagini dell'interno delle costruzioni, permette infatti al pubblico di avere una percezione reale e tecnica di quanto è nascosto dietro ogni singola riproduzione. Si possono ammirare i sistemi di automazione e illuminazione, gru, elevatori e i meccanismi che fanno funzionare per esempio il treno o la coloratissima ruota panoramica all'interno di un Luna Park.

 

"City Booming Bologna" proporrà, per tutta la durata dell'esposizione, momenti di creatività riservata ai più piccoli, con un'area-gioco dove potranno cimentarsi a costruire diverse creazioni, attraverso moduli dalle forme più disparate.

 

 

Per maggiori informazioni

Altre date relative all'evento

Attenzione, l'evento che stai visualizzando è scaduto

Ti potrebbero interessare

Vuoi andare al cinema?

In Guerra

  • Uscita:
  • Regia: Stéphane Brizé
  • Cast: Vincent Lindon, Mélanie Rover, Jacques Borderie,...

Dopo aver promesso a 1100 operai che i loro posti di lavoro sarebbero stati salvi, i dirigenti di una fabbrica decidono...

Scheda e recensioni

Nel frattempo, in altre città d'Italia...