SCEGLI DATA
FILTRA PER FILTRA PER

Motor Show Bologna 2017, la passione per i motori

Un'edizione ricca di novità

Passione a 360° gradi: torna una nuova ed emozionante edizione del Motor Show 2017, dal 2 al 10 dicembre a Bologna Fiere.

 

Protagonista quest'anno sarà il motorismo storico, attraverso l'evoluzione del padiglione "Passione Classica" che esporrà modelli di racing provenienti dai più prestigiosi musei italiani; vetture che hanno fatto la storia delle più leggendarie e affascinanti competizioni automobilistiche del passato. Tra i protagonisti, ci saranno importanti collezionisti privati e registri di marca Aci Storico e ASI.

 

Le automobili storiche sfrecceranno anche su pista, dimostrando ancora una volta che la passione non conosce età: ci saranno le gare delle Formula 1 storiche e dell'Historic Challenge. Tra le novità dell'edizione 2017, ci sarà "Passione Classica Mercato", l'area dedicata alla compravendita di auto, moto e ricambi d'epoca.

 

Motor Show si propone anche come punto di riferimento per i giovani e i talenti dell'auto. Centrale rimane il coinvolgimento delle università italiane eccellenti nel settore dell’automotive. Gli studenti esibiranno in pista i prototipi d'auto progettati in ateneo. Altri eventi al Motor Show: il ritorno delle moto, sia da cross che da corsa, nelle aree interne ed esterne, con la partecipazione di più di cento moto racer che faranno tappa a BolognaFiere.

 

La manifestazione, storicamente legata alla sua città e al territorio, prende vita anche fuori dalle mura del quartiere fieristico e lo fa attraverso Motor Show OFF, eventi realizzati in collaborazione con il Comune di Bologna. Quattro piazze del centro storico si trasformeranno in “isole tecnologiche” dedicate alla 'rivoluzione' del mondo dell’automobile e dei servizi dedicati.

 

Ma non finisce qui! Per celebrare la passione per i motori, il ‘fuorisalone’ quest’anno andrà oltre i confini della città con "The Art Engine", il progetto artistico in collaborazione con il Comune, che prenderà forma attraverso la partecipazione di quattro famosi street artist internazionali che realizzeranno opere uniche e coloreranno i palazzi delle periferie di Bologna.

 

Il programma completo lo trovi nel sito ufficiale del Motor Show oppure nella pagina Facebook dedicata.

 

 

Per maggiori informazioni

Attenzione, l'evento che stai visualizzando è scaduto

Ti potrebbero interessare

Vuoi andare al cinema?

Abracadabra

  • Uscita:
  • Regia: Pablo Berger
  • Cast: Maribel Verdú, Antonio de la Torre, José Mota,...

Carmen vive nella periferia di Madrid con il marito Carlos. Lei è una casalinga dedita alla famiglia; lui un operaio...

Scheda e recensioni

Parigi a piedi nudi

  • Uscita:
  • Regia: Dominique Abel, Fiona...
  • Cast: Dominique Abel, Fiona Gordon, Emmanuelle Riva,...

Fiona lavora come bibliotecaria in una piccola città canadese. Quando riceve una lettera con una richiesta di aiuto da...

Nel frattempo, in altre città d'Italia...